Indovina chi viene a cena…finale

“Lei ha torto, signora; ha torto assolutamente. Riconosco che non lo avevo considerato, che non ci avevo neanche pensato, ma so con esattezza quello che lei sente, e non c’è niente nel modo più assoluto che suo figlio sente per sua figlia e che io non abbia provato per Christina. Vecchio? Sì. Avvizzito? Sicuro. Però vi dico che i miei ricordi ci sono tutti, chiari, intatti, indistruttibili, e così rimarranno dovessi campare cent’anni. (…)
Quanto a voi due e ai problemi che dovrete affrontare, mi sembrano quasi inimmaginabili. Ma tra questi io non ci sono. (…)
Voi siete due esseri perfetti, che vi siete innamorati, e che purtroppo avete una diversa pigmentazione. E adesso io credo che qualunque obiezione possa fare un bastardo sulla vostra intenzione di sposarvi, solo una cosa ci sarebbe di peggio, e cioè che voi due, sapendo quello che fate, sapendo ciò che vi aspetta, e sapendo quello che sentite, non vi sposaste”.

Guess Who’s Coming to Dinner (Stanley Kramer, 1967).

Protagonista di film leggendari della Hollywood classica, tra cui Fury (Fritz Lang, 1936).
E’ bellissimo ricordare lui, tutto il cinema che rappresenta e il monologo finale, toccante, in Indovina chi viene a cena.
Ieri avrebbe compiuto gli anni il dolcissimo Spencer Tracy ❤
Spencer Tracy – Fox Film Actor.

🛎️da una pagina di cinema

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento