A mia madre

 

Grazie mamma

per avermi  dato

la tenerezza delle tue carezze,

il bacio della buona notte,

il tuo sorriso premuroso,

la tua mano che mi dava sicurezza.

Grazie per avere  asciugato in segreto le mie lacrime,

per avere  incoraggiato i miei passi,

per avere corretto i miei errori,

per avere sempre  protetto il mio cammino,

per avere educato il mio spirito con saggezza

e con amore per avermi fatto scoprire la vita.

E mentre vegliavi

in silenzio

con cura su di me

trovavi il tempo

per insegnare anche ad altri bambini non tuoi

ma che tu hai sempre amato.

Tu non hai mai preteso da nessuno

un grazie…

…Grazie mamma.

Messina – nata  15.08.1924 –  morta 11.03.2011

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

